Torneria Friulana Piani
Lavorazioni Fresatura legno Torna all'elenco

La fresatura del legno


La fresatura si realizza nell'asportazione di porzioni di legno, mediante un utensile rotante. In questo modo è possibile ottenere, dal pezzo di legno grezzo, diverse forme, denominate modanature, che possono essere scanalature, rotondità o qualunque altro tipo di disegno.

Torneria Friulana Piani dispone di macchinari per la fresatura dalla capacità quasi illimitata di realizzazione di forme sul legno. A questo si aggiunge la possibilità della macchina di svolgere, con un programma di lavoro, diverse lavorazioni di sagomatura, foratura, taglio e molto altro.

Con la prerogativa di una buona fresatura del legno Torneria Friulana Piani dispone di fresatrici moderne a CNC, dotate di motori che lavorano ad alta velocità con l'intero processo computerizzato. Con questi innovativi macchinari, dal legno grezzo è possibile ottenere pezzi finiti con altissimi standard qualitativi.

La fresatura e la decorazione artistica del legno sono lavorazioni che danno grande soddisfazione e garantiscono un effetto estetico di grande impatto.

Realizzato da Bo.Di.