Torneria Friulana Piani
News Torna all'elenco
139e53175
22 Febbraio 2019

SOSTENIAMO IL PROGETTO " FAI NASCERE UN BOSCO NUOVO" di GIANT TREES FOUNDATION

"In seguito alla tempesta VAIA in Friuli sono caduti 1.000.000 metri cubi di alberi. Devastando intere foreste e comunità che vivono della risorsa "bosco". La priorità è ricostruire il tessuto forestale in maniera naturale affinché svolga la sua funzione idrogeologica e ambientale ma possa anche essere un sostentamento economico per le popolazioni del luogo."

 

Il progetto prevede la realizzazione di boschi pseudonaturali sperimentali sotto la supervisione delle Università di Udine e di Torino con le quali la Giant Trees Foundation già collabora.

 

I boschi saranno realizzati nei Comuni colpiti dall’inondazione di fine ottobre 2018 dai quali la GTF ha prelevato il materiale, e cioè Sappada, Ampezzo, e Moggio Udinese. Con questi Comuni GTF ha già sottoscritto le convenzioni Quadro e individuato i lotti su cui intervenire.

 

Il Contest prevede la selezione dei quattro progetti che riceveranno il maggior gradimento da parte della Community del web attraverso canali social e via e-mail.
Ti invitiamo quindi ad esprimere la tua preferenza, chiunque può votare dal proprio computer o dal proprio smartphone 24 ore su 24.

 

Aiutiamo a far rinascere la Carnia e le sue foreste distrutte dalla tempesta Vaia! Cliccate sul link qui sotto per mettere like al progetto votarlo e condividerlo il più possibile!!!

https://realefoundation.org/it/contest/our-people4people/fai-nascere-un-bosco-nuovo-131.html

 

Realizzato da Bo.Di.